L’AMERICAN DREAM DI CALVIN KLEIN

Lo stile visionario ed eclettico del direttore creativo Raf Simon, alla sua terza stagione con il brand, si esprime in una collezione che vuole essere uno spaccato della società americana e della sua cultura pop.

E’ così che uomo e donna condividono linee pulite e dettagli minimal, contrasti audaci e stampe heritage. Il look è pragmatico ma raffinato e ha come comune denominatore l’ispirazione a quel sogno che ha reso grande l’America.

Il color block della donna è audace e variegato e il rigore dei motivi tartan è bilanciato dalle ispirazioni più casual delle righe a contrasto. Altrove, invece, le attitudini romantiche dei vestiti chemisier si accostano ai modelli più sfrontati delle biker jacket e dei pantaloni svasati.

Per l’uomo la praticità si mette al servizio dello stile: maglioni giro collo e lupetti nei colori classici dell’inverno, blazer con motivo check accostati ad esuberanti pantaloni con righe laterali, comode felpe in stile universitario e camicie nell’intramontabile stampa tartan fanno della proposta di  Calvin Klein la perfetta sintesi tra stile urban e attitudine elegante.

Pictures Courtesy of Calvin Klein & Farfetch.com

Happy Birthday Paleari – 80 years in Fashion!

Sono passati ormai 80 anni da quando Mario Paleari ha aperto i battenti con il suo emporio di tessuti; il testimone è passato poi attraverso tre generazioni, la boutique si è evoluta tra stili che si susseguono e colori che cambiano.. 80 anni di storia significano 80 anni di professionalità e di ricerca dei migliori brand, attenzione alle esigenze del cliente e apertura alle innovazioni. Questo anniversario è un traguardo molto importante che vorremmo condividere con tutti voi…. HAPPY BIRTHDAY PALEARI!
Vi aspettiamo venerdì 19 ottobre per festeggiare!

PIc: Amy Shamblen @ Usplash

Lo Stile Casual-Chic di L.B.M. 1911

L.B.M. 1911 è la linea casual e smart del gruppo Lubiam, azienda italiana leader, ormai da più di un secolo, nella produzione di abbigliamento sartoriale maschile.

Alta qualità, ricerca e attenzione per i dettagli sono i valori del marchio, che ogni stagione propone interessanti collezioni capispalla dal sapore informale e casual.

Da Paleari troverai blazer e cappotti leggeri caratterizzati da pattern d’ispirazione heritage, tra spigati, check e tartan, realizzati in una variegata palette di colori dalle tonalità autunnali.

 

 

LBM1911_Paleari

Picture courtesy of Lubiam

L’ ANIMO ROMANTICO DI RED VALENTINO

RED Valentino, “sorella minore” della storica casa di moda Valentino, è un brand giovane dall’animo romantico. Il suo stile è sempre femminile contemporaneo ed ironico.

La collezione Autunno-Inverno 2018  è il frutto di un mix di linee morbide, forme leggermente sagomate, motivi romantici e abiti da un’ allure più grintosa ed adulta. Stampe floreali e check di ispirazione heritage si affiancano alla palette di colori che è ormai iconica per il marchio, fatta di tonalità bianche, nere e cipria. Da Paleari scoprirai una selezione di capi versatili e sofisticati, adatti sia al tempo libero che alle occasioni più speciali.

 

Red Valentino_Paleari

 

Pictures courtesy of Red Valentino, Farfetch.com