DVF: FEEL LIKE A WOMAN, WEAR A DRESS

Carattere, forza, intelligenza. Da sempre Diane Von Furstenberg celebra la donna libera e sicura di sé. Così era negli anni ’70 – quando stupì il mondo delle passerelle con il suo wrap dress – e così è nel secondo millennio: la donna secondo DVF è libera di essere ciò che vuole e di sentirsi femminile, sempre.

Per la collezione Spring Summer 2019 il direttore creativo Nathan Jenden si attiene perfettamente al motto di DVF: “Feel like a woman, wear a dress” e propone abiti che valorizzano la femminilità in modo discreto ed essenziale, puntando su linee pulite e tagli rigorosi senza però dimenticare alcuni accenti romantici. Non mancano inoltre bluse e pencil skirt ad alto tasso di femminilità. Le stampe sono protagoniste: ricordano mondi e tempi lontani, da quelli della vecchia America a quelli dell’estremo oriente con un approccio sempre cosmopolita.

 

Scopri l’intera collezione da Paleari!

dvf_springsummer2019_items

 

Pictures Courtesy of DVF and farfetch.com.

ABOUT STONE ISLAND

Dal 1982 Stone Island crea capi alternativi ed innovativi, basando il suo grande successo sulla ricerca e sulla sperimentazione nel campo dei materiali.

Fin dalle sue prime apparizioni sul mercato Stone Island ha quasi inconsapevolmente aiutato le diverse subculture a trovare una propria identità e a manifestare il proprio desiderio di ribellione alle convenzioni.

Nei primi anni 80 l’azienda diventa il mezzo di espressione dei Paninari in Italia, per poi incarnare la cultura dei Casuals in UK.

In breve tempo la forza comunicativa del marchio è esplosa in tutto il mondo, ridefinendo il comune significato di sportswear: capi sicuramente funzionali ma che trasmettono un messaggio di stile essenziale e carico di vibrazioni.

Scopri la nuova collezione da Paleari!

MAX MARA STUDIO e ‘S MAX MARA: LE MILLE ANIME DELLA FEMMINILITA’

Cos’è la femminilità?
E’ un concetto complesso, poliedrico, dalle mille sfaccettature. La femminilità è la leggerezza consapevole dell’essere, è serietà disinteressata, sobrietà e audacia.
Dal 1951 Max Mara impronta la sua attività sull’attenta osservazione della complessità della donna cogliendone con rispetto le mille sfumature. Le diverse collezioni del marchio esprimono, ognuna a suo modo, le diverse anime della femminilità, esaltandone le peculiarità e mettendosi a servizio delle loro differenti esigenze.
Per la collezione Primavera/Estate 2019 Max Mara Studio propone la freschezza dei fiori. Fantasie dal gusto romantico e raffinato sono abbinate ad un’allure sofisticata ma ladylike. Le consistenze sono leggere, impalpabili, quasi evanescenti e le linee sono pulite e delicate, per un look sobrio ed elegante.
‘S Max Mara punta sul rigore della geometria e sulla discrezione delle tinte unite. Linee classiche e fluidità sono le parole d’ordine per una femminilità decisa e grintosa ma ispirata al bon-ton.
In negozio ti aspettano già i primi arrivi di entrambe le collezioni!

The Christmas Wish List

Regali di Natale: croce o delizia? Tra appassionati in grado di iniziare a stendere una lista di idee ai primi di settembre e soggetti totalmente allergici all’argomento, i regali sono sempre un tema in grado di generare dibattito. Molti pensano agli altri, tanti pensano anche a sé e attendono il Natale come momento per gratificarsi con qualcosa di nuovo e magari desiderato da tempo.

A prescindere dalla categoria alla quale appartenete, potrebbe esservi utile questa wish list ideale creata dal nostro team.

Per la donna il focus è quello delle occasioni speciali, nelle quali amiamo puntare su qualcosa di eccentrico, senza però dimenticare il nostro stile. La nostra selezione propone abiti importanti ma anche capi più casual per un’eleganza “effortless”, da abbinare ad accessori preziosi che arricchiscono il look. Nelle serate speciali amiamo curare ogni dettaglio e dare spazio alla nostra personalità: la scelta deve cadere su indumenti che la possano valorizzare in tutto e per tutto.

La proposta uomo è invece più versatile: capi poliedrici che permettono di risolvere qualsiasi dress code, adatti alle occasioni più disparate, dal casualwear più pratico agli outfit più rigorosi. Abiti tradizionalmente eleganti vengono reinterpretati in chiave contemporanea mentre capi sportivi acquistano un carattere più raffinato, lasciando spazio alla libertà di esprimere la propria personalità e il proprio gusto.

Vi aspettiamo in negozio per presentarvi tutte le nostre idee regalo per questo Natale!

The coat: an Icon

Le origini del cappotto risalgono al tempo delle corti francesi del ‘700. Da qui, in un susseguirsi di soluzioni, forme, tagli e rivisitazioni, questo indumento è diventato simbolo indiscusso di eleganza e di stile.

Dai modelli più classici e rigorosi, come il taglio monopetto, a quelli più concettuali ed estremi con linee destrutturate, passando attraverso una molteplicità di forme e vestibilità differenti, il cappotto si conferma anche oggi il capospalla per eccellenza della stagione invernale. I trend per l’Autunno Inverno 2018 lo vogliono in tinta unita, in tonalità neutre o pastello, oppure acceso da stampe check d’ispirazione heritage. I materiali più forti per la stagione sono quelli tradizionali, come la lana e il cachemire, oppure alternativi, come nel caso del Teddy Coat, amatissimo nella versione eco.

Nuove linee, inaspettati volumi e interessanti texture per un capo che vuole essere sempre iconico.

 

Nella foto, un Teddy Coat di Stand, marchio scandinavo specializzato in cappotti di eco-pellicia.

Sotto, una selezione di capi firmati Max Mara, Calvin Klein e Red Valentino.

Il Pantalone (con la P maiuscola)

L’essenza del brand è tutta racchiusa nel suo nome. PT – Pantaloni Torino disegna, produce e distribuisce esclusivamente pantaloni ed è fortemente radicata nella sua città, Torino, da sempre simbolo di eleganza naturale e discreta.

Da tre generazioni PT si dedica con cura e devozione alla realizzazione di prodotti che uniscono connotazione sartoriale, tessuti di altissima qualità e continua ricerca sul fronte stilistico, per esprimere un’eleganza priva di eccessi e raggiungere la perfezione del fit.

PT 01 è la linea classica contemporanea che PT dedica all’uomo. Per la stagione Autunno Inverno 2018, PT 01 propone tagli cool dagli accenti cosmopoliti, senza rinunciare alla tradizionale ricercatezza che contraddistingue il marchio.

La nostra selezione include modelli adatti a diverse esigenze. Il Chino in misto cotone, dalla vestibilità slim, è casual e raffinato: vita media con passanti, dettagli plissettati, tasche laterali e due tasche con bottone sul retro. Il modello in principe di Galles risulta più classico, con gamba dritta e vita media con passanti, per un look impeccabile. Il pantalone stampa check, dal taglio slim, è formale ma allo stesso tempo audace, con tasche laterali e tasche posteriori. Infine il velluto, vero must have dello stile casual invernale: PT lo propone con un taglio dritto, con abbottonatura frontale.

 

pt_pantalonitorino_paleari

L’american dream di Clavin Klein

Lo stile visionario ed eclettico del direttore creativo Raf Simon, alla sua terza stagione con il brand, si esprime in una collezione che vuole essere uno spaccato della società americana e della sua cultura pop.

E’ così che uomo e donna condividono linee pulite e dettagli minimal, contrasti audaci e stampe heritage. Il look è pragmatico ma raffinato e ha come comune denominatore l’ispirazione a quel sogno che ha reso grande l’America.

Il color block della donna è audace e variegato e il rigore dei motivi tartan è bilanciato dalle ispirazioni più casual delle righe a contrasto. Altrove, invece, le attitudini romantiche dei vestiti chemisier si accostano ai modelli più sfrontati delle biker jacket e dei pantaloni svasati.

Per l’uomo la praticità si mette al servizio dello stile: maglioni giro collo e lupetti nei colori classici dell’inverno, blazer con motivo check accostati ad esuberanti pantaloni con righe laterali, comode felpe in stile universitario e camicie nell’intramontabile stampa tartan fanno della proposta di  Calvin Klein la perfetta sintesi tra stile urban e attitudine elegante.

Pictures Courtesy of Calvin Klein & Farfetch.com

Happy Birthday Paleari – 80 years in Fashion!

Sono passati ormai 80 anni da quando Mario Paleari ha aperto i battenti con il suo emporio di tessuti; il testimone è passato poi attraverso tre generazioni, la boutique si è evoluta tra stili che si susseguono e colori che cambiano.. 80 anni di storia significano 80 anni di professionalità e di ricerca dei migliori brand, attenzione alle esigenze del cliente e apertura alle innovazioni. Questo anniversario è un traguardo molto importante che vorremmo condividere con tutti voi…. HAPPY BIRTHDAY PALEARI!
Vi aspettiamo venerdì 19 ottobre per festeggiare!

PIc: Amy Shamblen @ Usplash

Lo Stile Casual-Chic di L.B.M. 1911

L.B.M. 1911 è la linea casual e smart del gruppo Lubiam, azienda italiana leader, ormai da più di un secolo, nella produzione di abbigliamento sartoriale maschile.

Alta qualità, ricerca e attenzione per i dettagli sono i valori del marchio, che ogni stagione propone interessanti collezioni capispalla dal sapore informale e casual.

Da Paleari troverai blazer e cappotti leggeri caratterizzati da pattern d’ispirazione heritage, tra spigati, check e tartan, realizzati in una variegata palette di colori dalle tonalità autunnali.

 

 

LBM1911_Paleari

Picture courtesy of Lubiam

L’animo romantico di Red Valentino

RED Valentino, “sorella minore” della storica casa di moda Valentino, è un brand giovane dall’animo romantico. Il suo stile è sempre femminile contemporaneo ed ironico.

La collezione Autunno-Inverno 2018  è il frutto di un mix di linee morbide, forme leggermente sagomate, motivi romantici e abiti da un’ allure più grintosa ed adulta. Stampe floreali e check di ispirazione heritage si affiancano alla palette di colori che è ormai iconica per il marchio, fatta di tonalità bianche, nere e cipria. Da Paleari scoprirai una selezione di capi versatili e sofisticati, adatti sia al tempo libero che alle occasioni più speciali.

 

Red Valentino_Paleari

 

Pictures courtesy of Red Valentino, Farfetch.com