ALTEA, CLASSE E COLORE

Una storia che dura da oltre un secolo, un progetto che si è evoluto nel corso del tempo e che mai ha perso la sua identità. Altea nasce nel 1882 nell’elegante e laboriosa Milano come esclusivo negozio di cravatte ed in breve tempo conquista la clientela più esigente.

A distanza di più di 130 anni, la classe e lo stile di Altea rimangono immutati. Le quattro generazioni della famiglia Sartori, che si sono susseguite alla direzione del marchio, non hanno mai dimenticato l’amore per i tessuti preziosi e hanno sempre mantenuto il loro gusto elegantissimo nell’accostamento dei colori. 

Dagli anni duemila Altea offre un total look per uomo e donna dallo stile inconfondibile, creato prestando grande attenzione ai dettagli e rivisitando abilmente i codici stilistici tipici della cravatteria in chiave ready-to-wear.

Il risultato è un prodotto che va oltre il tempo e le mode, dal gusto raffinato e dai tagli sartoriali ma contemporanei.

La collezione SS2019 rimane fedele al colore e lo declina in una sfumatura leggera ed ironica, quasi a voler portare in vacanza la formalità.

Scopri la nostra selezione di capi Altea per uomo e donna, ti aspettiamo in negozio!

 

altea_main

 

Pictures courtesy of Altea and Farfetch.

L.B.M. 1911, RITORNO ALLO STILE

In un panorama spesso dominato da brand “rumorosi” e da capi appariscenti, che lasciano poco spazio all’immaginazione, c’è chi è alla ricerca di un’eleganza discreta, quella che dura nel tempo.

L.B.M. 1911, brand che fa capo alla storica azienda mantovana LUBIAM, incarna perfettamente questo concetto di eleganza e lo fa attraverso l’applicazione delle tecniche pensate per l’abito formale anche su giacche destrutturate e completi quotidiani. La tradizione del tailoring dunque non abbandona il guardaroba contemporaneo, anzi lo rende speciale e prezioso.

La stagione SS19 è il frutto di un’attenta riflessione sul concetto di casual elegance, quella che combina la tradizione sartoriale con un appeal innovativo: i tessuti, creati esclusivamente per il brand, sembrano giocare con sfumature delicate, effetti mélange inaspettati e toni più decisi. 

L’effetto vintage quasi impercettibile, ottenuto attraverso un complesso trattamento, conferisce agli abiti un’allure nonchalant e per questo elegantissima.

I pattern sono impalpabili ma giocano discretamente sui contrasti e danno vita e struttura a capi dallo stile inconfondibile.

La nostra selezione L.B.M.1911 per la Primavera Estate 2019 ti aspetta in negozio.

WHAT’S NEW? MIMI’ !!!

Dal 1927 Furla conosce i segreti delle borse: accessori magici e speciali, che vanno oltre la loro semplice funzione di contenere degli oggetti. 

Le donne lo sanno bene: le borse non sono optional, sono elementi fondamentali per esprimere la propria personalità.

Ecco la nuova Mimì Bag di Furla che si prepara a diventare un vero must have nella sua categoria. Il design è innovativo ed accattivante, chic ma estremamente funzionale grazie alla tracolla regolabile in pelle e agli inserti in catena di metallo. 

Le geometrie sono semplici, dal sapore vagamente vintage ma con un appeal decisamente fresco. Compatta ma molto raffinata, Mimì è realizzata in pelle texturizzata ed è corredata da una tasca interna per avere a portata di mano gli oggetti più essenziali. 

Siamo sicuri che ve ne innamorerete! Venite a scoprirla in store!

FURLA_MIMI_FAMILY

 

Pictures courtesy of Furla

MOMONI’… NATA LIBERA

Una perfetta sinergia tra linee e colori, atmosfere dallo charme esotico e allure bon ton. Quello di Momonì è un mondo insolito, sofisticato ed affascinante, che gioca con insoliti accostamenti di tonalità e geometrie, all’insegna della libertà di espressione.

Ciò che colpisce è la naturalezza con cui la maison riesce a mescolare un carattere bohémien con uno stile decisamente elegante per un mix equilibrato di ispirazioni che convivono in armonia.

Tutto è perfettamente abbinabile, a disposizione di ogni personalità.

Le linee sono fluide e destrutturate e la collezione ruota intorno al colore e a tessuti esclusivi.

La collezione SS 2019 esprime un grande voglia di viaggiare. Momonì ci porta intorno al mondo, ci fa respirare aria di mare e ci trasporta nelle atmosfere e nei colori degli anni’60, in un mix di stampe fluide e colori decisi, da accostare liberamente per esprimere la propria personalità.

I capi Momonì ti aspettano da Paleari!

CIRCOLO 1901: EASY CLASSIC

Eliminare il superfluo per far emergere l’essenza. Questa da sempre è la filosofia di CIRCOLO 1901: un’eleganza discreta, mai ostentata ma sempre decisamente originale. In poche parole ciò che il brand ama definire “Easy Classic”: un’attitudine più che una moda, un modo di essere più che un modo di apparire.

Non è un caso che il motto di Circolo 1901 per la stagione SS 2019 sia proprio “Proudly People”, ovvero l’esaltazione della persona che sta dietro un abito.

La libertà di poter esprimere il proprio modo di essere attraverso la qualità e i dettagli: una combinazione di pattern, forme, materiali e colori che si mettono al servizio di chi con il proprio outfit vuole raccontare una storia.

La nuova collezione Primavera-Estate 2019 è ora da Paleari. Vieni a scoprirla!

 

Pictures courtesy of Circolo 1901.

C.P. Company

La storia di C.P. Company è la storia del leggendario designer Massimo Osti e dei suoi sogni rivoluzionari che lo portarono, negli anni ’70, a fondare un’azienda votata all’innovazione, alla ricerca e alla creatività. Nata inizialmente come Chester Perry, nome della fabbrica in cui lavorava Bristow, l’eroe del fumetto di Frank Dickens, C.P. Company si impose velocemente sul settore del casual dettandone le tendenze. Un mix alchemico di tessuti inaspettati, colorazioni sperimentali e tecnologie pionieristiche fecero del brand un punto di riferimento per artisti ed intellettuali italiani ed europei.

Da oltre 45 anni C.P. Company deve il suo successo alla sperimentazione e alla capacità di dare voce alle nuove tendenze del casualwear, reinventando l’abbigliamento sportivo e donandogli uno stile unico.

CP Company è ora disponibile da Paleari e la collezione Spring Summer 2019 ti aspetta in negozio!

cp_outfit

Pictures courtesy of C.P. Company and Farfetch.

 

Il Mondo di See by Chloè

Sognante ed impalpabile: il mondo di See By Chloé non finisce mai di conquistarci per la sua raffinata semplicità.

Nella nuova collezione restano gli iconici accenti boho-chic, rimane la fresca allure che da sempre contraddistingue il brand così come l’atmosfera romantica che rende inconfondibili le sue proposte. Ogni capo è una vera e propria espressione di femminilità ma non solo: per la Primavera Estate 2019 inaspettati accenni allo stile americano si mescolano sapientemente alle atmosfere francesi. E’ così che leziose ruches si accompagnano a silhouette effetto layered e le nuance più neutre lasciano a volte il posto ad una palette di colori più accesi. Una collezione vibrante ma che non dimentica il suo DNA bon-ton.

Scopri in negozio la nostra selezione See By Chloé!

 

 

seebychloé_outfit

 

Pictures courtesy of See by Chloé e farfetch.com.

 

 

DVF: FEEL LIKE A WOMAN, WEAR A DRESS

Carattere, forza, intelligenza. Da sempre Diane Von Furstenberg celebra la donna libera e sicura di sé. Così era negli anni ’70 – quando stupì il mondo delle passerelle con il suo wrap dress – e così è nel secondo millennio: la donna secondo DVF è libera di essere ciò che vuole e di sentirsi femminile, sempre.

Per la collezione Spring Summer 2019 il direttore creativo Nathan Jenden si attiene perfettamente al motto di DVF: “Feel like a woman, wear a dress” e propone abiti che valorizzano la femminilità in modo discreto ed essenziale, puntando su linee pulite e tagli rigorosi senza però dimenticare alcuni accenti romantici. Non mancano inoltre bluse e pencil skirt ad alto tasso di femminilità. Le stampe sono protagoniste: ricordano mondi e tempi lontani, da quelli della vecchia America a quelli dell’estremo oriente con un approccio sempre cosmopolita.

 

Scopri l’intera collezione da Paleari!

dvf_springsummer2019_items

 

Pictures Courtesy of DVF and farfetch.com.

ABOUT STONE ISLAND

Dal 1982 Stone Island crea capi alternativi ed innovativi, basando il suo grande successo sulla ricerca e sulla sperimentazione nel campo dei materiali.

Fin dalle sue prime apparizioni sul mercato Stone Island ha quasi inconsapevolmente aiutato le diverse subculture a trovare una propria identità e a manifestare il proprio desiderio di ribellione alle convenzioni.

Nei primi anni 80 l’azienda diventa il mezzo di espressione dei Paninari in Italia, per poi incarnare la cultura dei Casuals in UK.

In breve tempo la forza comunicativa del marchio è esplosa in tutto il mondo, ridefinendo il comune significato di sportswear: capi sicuramente funzionali ma che trasmettono un messaggio di stile essenziale e carico di vibrazioni.

Scopri la nuova collezione da Paleari!

MAX MARA STUDIO e ‘S MAX MARA: LE MILLE ANIME DELLA FEMMINILITA’

Cos’è la femminilità?
E’ un concetto complesso, poliedrico, dalle mille sfaccettature. La femminilità è la leggerezza consapevole dell’essere, è serietà disinteressata, sobrietà e audacia.
Dal 1951 Max Mara impronta la sua attività sull’attenta osservazione della complessità della donna cogliendone con rispetto le mille sfumature. Le diverse collezioni del marchio esprimono, ognuna a suo modo, le diverse anime della femminilità, esaltandone le peculiarità e mettendosi a servizio delle loro differenti esigenze.
Per la collezione Primavera/Estate 2019 Max Mara Studio propone la freschezza dei fiori. Fantasie dal gusto romantico e raffinato sono abbinate ad un’allure sofisticata ma ladylike. Le consistenze sono leggere, impalpabili, quasi evanescenti e le linee sono pulite e delicate, per un look sobrio ed elegante.
‘S Max Mara punta sul rigore della geometria e sulla discrezione delle tinte unite. Linee classiche e fluidità sono le parole d’ordine per una femminilità decisa e grintosa ma ispirata al bon-ton.
In negozio ti aspettano già i primi arrivi di entrambe le collezioni!
page 1 of 2