L.B.M. 1911, RITORNO ALLO STILE

 In Blog

In un panorama spesso dominato da brand “rumorosi” e da capi appariscenti, che lasciano poco spazio all’immaginazione, c’è chi è alla ricerca di un’eleganza discreta, quella che dura nel tempo.

L.B.M. 1911, brand che fa capo alla storica azienda mantovana LUBIAM, incarna perfettamente questo concetto di eleganza e lo fa attraverso l’applicazione delle tecniche pensate per l’abito formale anche su giacche destrutturate e completi quotidiani. La tradizione del tailoring dunque non abbandona il guardaroba contemporaneo, anzi lo rende speciale e prezioso.

La stagione SS19 è il frutto di un’attenta riflessione sul concetto di casual elegance, quella che combina la tradizione sartoriale con un appeal innovativo: i tessuti, creati esclusivamente per il brand, sembrano giocare con sfumature delicate, effetti mélange inaspettati e toni più decisi. 

L’effetto vintage quasi impercettibile, ottenuto attraverso un complesso trattamento, conferisce agli abiti un’allure nonchalant e per questo elegantissima.

I pattern sono impalpabili ma giocano discretamente sui contrasti e danno vita e struttura a capi dallo stile inconfondibile.

La nostra selezione L.B.M.1911 per la Primavera Estate 2019 ti aspetta in negozio.