L’AMERICAN DREAM DI CALVIN KLEIN

 In Blog

Lo stile visionario ed eclettico del direttore creativo Raf Simon, alla sua terza stagione con il brand, si esprime in una collezione che vuole essere uno spaccato della società americana e della sua cultura pop.

E’ così che uomo e donna condividono linee pulite e dettagli minimal, contrasti audaci e stampe heritage. Il look è pragmatico ma raffinato e ha come comune denominatore l’ispirazione a quel sogno che ha reso grande l’America.

Il color block della donna è audace e variegato e il rigore dei motivi tartan è bilanciato dalle ispirazioni più casual delle righe a contrasto. Altrove, invece, le attitudini romantiche dei vestiti chemisier si accostano ai modelli più sfrontati delle biker jacket e dei pantaloni svasati.

Per l’uomo la praticità si mette al servizio dello stile: maglioni giro collo e lupetti nei colori classici dell’inverno, blazer con motivo check accostati ad esuberanti pantaloni con righe laterali, comode felpe in stile universitario e camicie nell’intramontabile stampa tartan fanno della proposta di  Calvin Klein la perfetta sintesi tra stile urban e attitudine elegante.

Pictures Courtesy of Calvin Klein & Farfetch.com